mercoledì 9 maggio 2012

Di Primio: "Zeman è un rom" l'allenatore del Pescara replica "Mi dispiace non conosca le etnie"

Fonte: Il Centro

"A me dà fastidio se uno è ignorante sulle razze e sulla storia delle varie etnie". Lo ha detto l'allenatore del Pescara, Zdenek Zeman, replicando agli insulti lanciati dal sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, venerdì scorso, nel corso di una trasmissione televisiva: Di Primio aveva definito il boemo un "mezzo rom", mentre oggi su Facebook ha parlato di semplice battuta, chiedendo scusa.

"Il sindaco fa polemica - ha commentato Zeman - perchè è di Chieti. Deve fare e dire qualcosa per i suoi concittadini, per il suo popolo, anche forse per avere qualche voto in pi— quando ci saranno le elezioni. Il sindaco probabilmente ignora le etnie. Forse non conosce queste cose. Non so se così parlando voleva offendere i Rom, oppure il sottoscritto".

Nei giorni scorsi i tifosi di Chieti - in accesa rivalità da sempre con il Pescara - avevano reagito in maniera esagitata all'annuncio che Zeman fosse tra i finalisti del Premio Prisco 2012: prima sul web, poi sui muri della citt…, sono comparsi i manifesti contro il tecnico biancazzurro. "Zeman a Chieti non lo vogliamo! - si legge nei manifesti - Basta con questa ondata di pescaresità e non, a tutti i costi. Chieti merita rispetto". Il premio Prisco verrà assegnato a Chieti il prossimo 7 maggio.

Nessun commento:

Posta un commento