lunedì 21 maggio 2012

Giugliano, colpito al torace da un colpo di pistola, morto un quindicenne rom

Fonte: Corriere della Sera

Un ragazzo rom di 15 anni è morto la scorsa notte a Giugliano. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, il corpo del minorenne è stato abbandonato davanti al pronto soccorso dell'ospedale di Giugliano da un'automobile alle tre di stamattina: era stato raggiunto da un colpo di arma da fuoco al petto e alla gamba destra. Il 15enne era residente nel campo rom di Giugliano. Le indagini vengono condotte dal commissariato di polizia del comune del Napoletano.
 
ROM A GIUGLIANO - In base agli accertamenti effettuati, il giovane viveva a Giugliano con un fratello. Nel territorio della cittadina a nord di Napoli c'è un consistente insediamento di nomadi di varie etnie. Sarebbero in tutto quasi 2000, di cui poco meno di 300 vivono nei moduli abitativi che il Comune ha messo loro a disposizione. Tutti gli altri hanno trovato negli ultimi mesi una sistemazione di fortuna in vari accampamenti anche a ridosso di abitazioni. Situazione che ha creato in diverse occasioni tensioni.
 
UN ALTRO FERIMENTO - Si indaga nel contempo anche sul un'altra vicenda che riguarda sempre giovani rom di Giugliano. Un ventunenne è stato ferito a colpi d'arma da fuoco mentre rientrava nel campo rom. Ha riferito alla polizia di essere stato affrontato da alcuni sconosciuti che gli hanno esploso contro alcuni colpi di pistola. Lo stesso giovane si era fatto medicare all'ospedale La Schiana di Pozzuoli. Secondo i medici non è in pericolo di vita. Anche su questo episodio indaga la polizia che sta lavorando per accertare se vi siano collegamenti con quanto accaduto qualche ora prima a Giugliano dove al locale ospedale è giunto morto un quindicenne rom.

Nessun commento:

Posta un commento