mercoledì 16 maggio 2012

Termoli, l'area verde di via Polonia dimora di immigrati: i residenti sono esasperati

Fonte: Termoli.Tv

I residenti nei pressi di via Inghilterra vivono da troppo tempo nel terrore, provocato dalle persone che abitualmente fanno delle aree verdi ciò che vogliono. Ci dormono, passano il pomeriggio, mangiano, bevono, fumano e riducono il tutto una discarica. Ormai neanche più i bambini vanno a giocare sotto casa se non accompagnati da un adulto. I residenti sono amareggiati e continuano a fare richieste per trovare una soluzione. Via San Marino, via Polonia, via Inghilterra: non è l’elenco delle strade di Termoli ma i luoghi dove immigrati, barboni, vagabondi ed extracomunitari hanno fatto degli spazi verdi la loro dimora abituale.

I residenti delle suddette vie già avevano lamentato da tempo, la presenza di queste persone che con tanto di cartoni, resti di cibi vari e anche indumenti hanno fatto del parchetto della zona, dove andavano a giocare i bambini, una discarica a cielo aperto. Le lamentele sono state infinite, addirittura i cittadini erano costretti a vivere segregati nelle proprie abitazioni per non dover incorrere in incontri spiacevoli, dettati soprattutto dai fumi dell’alcol che spesso caratterizza queste persone.

Questa volta, armati di una inesauribile pazienza i sono mossi con lettere aperte in cui chiedevano l’aiuto del Comune, ma questo, contattato anche attraverso gli organi di stampa non si è mai attivato. Ad oggi la situazione è sempre la stessa: gli immigrati occupano panchine, fanno i loro bisogni vicino agli alberi e non hanno neanche l’accuratezza di appartarsi. L’area verde è diventata invivibile e per di più la notte, con l’assenza di illuminazione si sentono solo voci e spesso che vanno ad intimorire chiunque.

Nessun commento:

Posta un commento